Incapsulamento coperture eternit prezzo - Work Group Bonifiche

Bonifiche amianto, rimozione eternit, incapsulamento amianto
Work Group Srl
Bonifiche amianto
Via Francesco De Sanctis 17/b
10141 Torino (TO)
Cell. +39 3460867569
P.Iva 12066570016
Rimozione lastre in eternit Rimozione tubazioni in eternit Incapsulamento e smaltimento amianto
Interventi di bonifica amianto e Documento di Valutazione del Rischio
Bonifiche amianto, rimozione eternit, incapsulamento amianto
Work Group Srl
Bonifiche amianto
Via Francesco De Sanctis 17/b
10141 Torino (TO)
Cell. +39 3460867569
P.Iva 12066570016
Interventi di bonifica amianto e Documento di Valutazione del Rischio
Vai ai contenuti

Incapsulamento coperture eternit prezzo

Prezzi
SERVIZI
Bonifica di un tetto in eternit con incapsulamento
L' incapsulamento di un tetto in eternit consiste nel trattare le superfici delle lastre con delle vernici specifiche allo scopo. Questa tipologia di bonifica è prevista dal DM 6-9-94 è consente la messa in sicurezza ad un costo decisamente più contenuto rispetto alla rimozione.
RICHIEDI INFORMAZIONI

Contatta Bonifiche amianto con WhatsApp
Contattaci con WhatsApp

Contatta Bonifiche amianto con SMS
Invia SMS

Contatta via telefono Bonifiche amianto
Telefonaci
Prezzo al mq per incapsulare un tetto in eternit
Il prezzo per mettere in sicurezza una copertura in eternit adottamdo come metodo di bonifica l' incapsulamento, dipende dalle dimensioni delle superfici e dagli oneri di allestimento del cantiere. Nei costi di incapsulamento è necessario quantificare anche i costi per la nomina obbligatoria del Responsabile Tecnico Amianto.
RICHIEDI PREVENTIVO














GRATUITO
Preventivo gratuito - Bonifiche amianto

Prezzo incapsulamento tetto in eternit

Prezzo per incapsulare tetto in eternit
L' incapsulamento di un tetto in eternit è un' attività sempre più frequente, per via degli aumenti dei materiali per la ricopertura, necessari, qualora venisse messa in atto una rimozione.

L' incapsulamento consiste nel trattare le superfici del tetto in eternit con prodotti incapsulanti, e nello specifico, si tratta di una verniciatura.

La bonifica tramite incapsulamento, prevede la stesura di 2 mani di vernice incapsulante, che abbiano colori, fra loro, nettamente differenti.
Questa tecnica consente di individuare, più facilmente, eventuali distacchi superficiali di verniciatura, che nel tempo si possono verificare.

Quando la quantità di punti in cui si intravede i colore della vernice sottostante al primo strato, diventa elevata, vuol dire che è il momento di ripetere il trattamento. Il trattamento, in questo caso, potrebbe ricondursi a stendere una sola mano di vernice.

Il costo per questa tipologia di intervento varia principalmente in funzione delle dimensioni delle superfici da trattare, dal costo degli allestimenti di cantiere, come ponteggi, parapetti, mezzi di sollevamento e per ultimo, sarà necessario tenere conto dei costi per la nomina del Responsabile Tecnico Amianto, che dovrà rimanere in essere fin quando l' amianto è presente, anche dopo l' incapsulamento.

Il tecnico nominato dovrà elaborare il Piano di Manutenzione e Controllo Amianto e verificare le condizioni di degrado della copertura e prescrivere eventuali interventi manutentivi.


Aggiornato 20 Febbraio 2024
FAQ - Domande e risposte

Quanto costa al mq incapsulare un tetto in eternit?

Il costo al mq per l' incapsulamento di un tetto in eternit, può variare dai 12 Euro al mq per le coperture di grandi dimensioni ai 70 Euro al mq per i micronterventi.

Quanto dura un trattamento incapsulante di un tetto in eternit?

Il trattamento incapsulante, per manufatti contenenti amianto, dura mediamente 7 anni. Si tratta di dati indicativi, in quanto condizioni climatiche critiche, possono ridurre il tempo di efficacia della bonifica messa in atto.

Vantaggi dell' incapsulamento amianto

Il vantaggio derivante dalla messa in atto di un trattamento incapsulante di una copertura in eternit, è quello di contenere i costi, mettere in sicurezza in tempi rapidi e godere di una buona durata nel tempo.

Perchè elaborare il Piano di Manutenzione e Controllo Amianto?

Il Piano di Manutenzione e Controllo Amianto, è un documento obbligatorio che consente di mettersi in regola con il DM 6-9-94 ed, inoltre, consente di limitare il rischio che fibre di amianto possano liberarsi dal manufatto, mediante la messa in atto di bonifiche parziali o totali.

Qual'è la funzione del Responsabile Tecnico Amianto?

La nomina del Responsabile Tecnico Amianto, consente di valutare, normalmente con cadenza annuale, le condizioni dei manufatti, al fine di classificarne il rischio.

Quanto costa la nomina del Responsabile Tecnico Amianto?

I costi annuali per la nomina del Responsabile Tecnico Amianto, variano in funzione del grado di rischio amianto complessivo dell' edificio. Maggiore è il rischio amianto e maggiori saranno i costi per la nomina.
Valuta le soluzioni possibili per eseguire interventi di bonifica amianto. Contattaci per una prima consulenza gratuita.
Bonifiche amianto, rimozione eternit, incapsulamento amianto
Torna ai contenuti